bambini sierra leone

26 ottobre 2017

L’acqua è un bene prezioso, lo sanno bene i bambini delle scuole di Gbondu e Gbaidu in Sierra Leone che finalmente hanno a disposizione due pompe per l’acqua.

Dal giorno dell’inaugurazione è una grande gioia vederli riempire le mani di acqua e portarle velocemente alla bocca per berla, assaporarla e dissetarsi senza correre il pericolo di stare male, perchè questa finalmente è acqua pulita, potabile e non porta malattieci dicono Ethel e Joseph che seguono i progetti di sostegno a distanza di COOPI in Sierra Leone. Nonostante l’entusiasmo i bambini si mettono in fila e attendono il proprio turno: ormai l’acqua è a disposizione di tutti e potranno beneficiarne anche gli abitanti delle due comunità.

Il giorno dell’inaugurazione erano presenti i bambini, i loro genitori e tutto il nostro team COOPI in Sierra Leone che è intervenuto insieme ai docenti delle scuole e alle autorità locali. E’ stato un momento ufficiale importante per esprimere un grande riconoscimento verso la generosità dei donatori italiani che hanno risposto all’appello e hanno permesso la realizzazione dei due pozzi.

GUARDA LA GALLERY CON TUTTE LE FASI DELLA REALIZZAZIONE.