Per i bambini del villaggio di Bouchia la scuola è un posto davvero molto speciale: non è solo il luogo dove passano la maggior parte delle giornate, mentre i genitori sono al lavoro nei campi, ma è anche il luogo dove si sentono più protetti, dove giocano, dove fanno amicizia e ricevono le attenzioni dei loro insegnanti, che si prendono cura di loro anche quando sono malati.

É fondamentale che tutti i bambini del villaggio frequentino la scuola, per imparare a leggere e a scrivere e diventare così adulti istruiti e consapevoli!

Al momento la scuola di Bouchia ha 6 classi e consente di studiare a 826 bambini che provengono da famiglie indigenti. Tuttavia i banchi nelle aule non sono sufficienti per tutti o sono rotti, i bambini non riescono a fare lezione in modo adeguato e rischiano di farsi male.

Dona un banco nuovo a un bambino di Bouchia: bastano 50 euro per acquistarne uno dove siederanno due studenti. Garantirai loro la possibilità di fare lezione in modo dignitoso e sicuro, di imparare e di crescere istruiti!

Fai subito la tua donazione!

– C/c postale n. 305201

– C/c bancario IBAN IT27N0501801600000015122153

Causale: banchi per i bambini di Bouchia

P9020083-min