La casa di accoglienza CIMA (Centro Integración Minores con Amor), con cui COOPI collabora, si trova in una località alla periferia di Lima.
Offre assistenza a bambini e adolescenti di età compresa tra gli 8 e i 18 anni con l’obiettivo di reinserirli nella società attraverso l’educazione, l’istruzione e la formazione professionale e successivamente di ricongiungerli alla famiglia attraverso un percorso di tre anni di mediazione.
Nella maggior parte dei casi, si tratta di ragazzi che hanno subito violenza in famiglia e sono poi stati a loro volta coinvolti in attività illecite di bande di delinquenti dei quartieri malfamati di Lima. Molti hanno già vissuto l’esperienza del carcere dove in alcuni casi sono stati oggetto di violenza e abusi.
Ai ragazzi che vivono presso la struttura, Cima offre ospitalità, cure mediche, cibo e formazione; e continua a garantire cure mediche e assistenza psicologica anche a coloro che sono stati reinseriti in famiglia oltre a offrire supporto ai genitori/tutori.