bimba_trecceSalem e Dorcas sono due sorelle gemelle di 10 anni.

Vivono a Bangui, in repubblica Centrafricana, dove sono in corso gravissimi scontri (iniziati a marzo con la destituzione del Presidente Bozizé e inaspritisi in questi giorni) che hanno provocato centinaia di morti e feriti.

Abbandonate dalla madre, le due sorelle hanno sempre vissuto in condizioni di estrema povertà . Proprio per le difficoltà economiche hanno dovuto abbandonare la scuola, che hanno frequentato solo fino alla terza elementare. Il padre, infatti, è molto malato e non riesce ad occuparsi di loro.

Per questo Salem e Dorcas sono ospiti del Centro Enfants de Grace. Insieme ai loro compagni, assistono con paura e angoscia alle violenze che si svolgono per le strade della loro città.

Oggi è ancora più urgente sostenerle e, come loro, le decine di altri bambini che si rivolgono al Centro Enfants de Grace perché rimasti soli a causa delle violenze in corso.

Per sostenere a distanza  Salem, Dorcas o uno dei bambini vittime delle violenze in Rca è sufficiente meno di un euro al giorno. Un contributo minimo ma dal valore inestimabile. Sostieni subito uno di loro.

GRAZIE a tutti coloro che vorranno offrire il loro aiuto a questi bambini!