1La fine di questo primo quadrimestre è stata davvero speciale per i bambini di Bouchia: gli studenti che hanno ottenuto i migliori voti sono stati premiati con una maglietta offerta loro dai dipendenti di Leroy Merlin di Caponago, coinvolti in questo “gesto solidale” dal direttore del negozio, il signor Danilo.

Danilo ha conosciuto COOPI lo scorso mese di giugno, per aver ospitato i nostri dialogatori all’interno del punto vendita. Dopo quella esperienza, ha voluto fare qualcosa di più per i nostri progetti e per i bambini di cui ci occupiamo. Così, è nata l’idea di chiedere ai propri dipendenti di donare la maglietta stampata per la festa del bricolage ai migliori studenti della scuola di Bouchia (Repubblica Centrafricana) per incoraggiarli a continuare a impegnarsi negli studi.

Nella foto, i bambini indossano la maglietta ricevuta dai loro amici italiani « sono stati davvero contenti di ricevere questo regalo : qui avere una maglietta nuova è un evento raro ! » così, Natacha operatrice di COOPI in Repubblica Centrafricana, ci riporta il sentito ringraziamento di tutti i bambini.