COOPI sostegno a distanza

25 novembre 2016. Nonostante tutto, Daria è una bambina vitale, coraggiosa, che ama l’avventura.

Uno spirito e un carattere forte che l’aiutano a dimenticarsi delle poche risorse di cui dispone la sua mamma, la casa semi-distrutta in cui vive e i maltrattamenti del suo patrigno.

Vive in Repubblica Centrafricana, ha 8 anni e una fantasia senza limiti. La sua abilità è inventare sempre nuovi giochi per i suoi amici, senza trascurare i compiti.

Infatti tutti i giorni percorre 1 km verso la scuola, la scuola di Bouchia con la quale COOPI ha attivato un programma di sostegno a distanza.

L’obiettivo del sostegno a distanza è garantire l’accesso all’istruzione ai bambini come Daria che con diligenza si impegnano e guardano con un sorriso al futuro. E sognano, come solo loro sanno fare, grandi cose.

Qualsiasi cosa Daria voglia fare da grande, il tuo aiuto è determinante. I bambini come lei hanno l’intelligenza e la forza per farcela ma hanno bisogno di aiuto. Gli insegnanti della scuola di Bouchia e gli operatori COOPI sono li per questo. Per proteggerli dalla violenza e accompagnarli durante la crescita e il percorso di studi.

Per questo il tuo aiuto è fondamentale.

Attraverso il sostegno a distanza da adulta Daria #faragrandicose: perché continuerà a studiare,  riceverà le cure di cui ha bisogno, le verranno garantiti pasti nutrienti e crescerà in un ambiente sicuro e protetto.

In cambio verrai aggiornato sui suoi progressi e sulla sua crescita con informazioni e fotografie durante l’anno.

Per sostenere subito Daria, scrivi a COOPI, sostegnoadistanza@coopi.org, oppure telefona al numero 023085057 e chiedi di Iris.

GRAZIE!

*Grazie di cuore a Roberto che ha scelto di sostenere Daria a distanza.