sierra leone mariatu sostegno a distanza

Mariatu ci sorprende, ha solo 10 anni ma dimostra già di essere una piccola donna.

Mariatu ha perso i genitori ed è venuta a vivere con me insieme ai suoi fratelli. Per tutti è stato un momento molto difficile ma lei ha affrontato questa situazione con coraggio e ha dato forza a tutti noi” ci racconta con orgoglio sua zia.

Mariatu è una bambina determinata: durante la settimana va a scuola ma sa che i suoi zii non possono sostenere tutte le spese scolastiche e per questo nel fine settimana aiuta la zia al mercato dove vende cibo essiccato.

Ha solo 10 anni ma non sembra mai stanca ed è sempre pronta ad aiutare me e i suoi fratelli”, continua la zia e aggiunge “sarebbe davvero un peccato se non potesse continuare a studiare perché è molto sveglia e impara in fretta”.

La sua è una richiesta di aiuto per la sua nipotina, con la speranza che possa continuare a frequentare la scuola Fontana della Speranza, a Freetown (Sierra Leone), sostenuta dal programma di sostegno a distanza di COOPI.

Grazie al sostegno a distanza, con meno di un euro al giorno, Mariatu avrà tutto il supporto necessario: le tasse scolastiche verranno puntualmente coperte e riceverà i libri, quaderni e lavagnette su cui scrivere oltre ad una divisa nuova ogni anno. Potrà essere seguita nello studio e partecipare alle attività organizzate dalla scuola.

Per sostenere subito Mariatu scrivici, sostegnoadistanza@coopi.org, oppure telefona al numero 023085057.

GRAZIE!

P.S. Per ragioni di privacy, la foto di Mariatu verrà inviata solo al suo sostenitore.