Ciao, sono Ethel C.G. Vincent e ho 35 anni. Sono nata in Sierra Leone e sono originaria di una tribù creola. Ho studiato a Lungi, nel Distretto di Port Loko dove sono cresciuta, e ho proseguito con l’Università a Freetown, dove vivo attualmente.
Sono una mamma single, con una bellissima bambina di nome Sarah che compirà 11 anni proprio a settembre. Trascorro tutto il mio tempo libero con lei, aiutandola a fare i compiti e guardando dei film insieme. Ho una sorella e tre fratelli e io sono la piùpiccola e la più taciturna per natura. Amo i colori, soprattutto il rosa e il blu.
Il mio piatto preferito in assoluto è il “Foofoo e zuppa di Okra”, ma mangio volentieri anche il riso e le tipiche zuppe “tola” e “boled”.
Faccio parte dello Staff di COOPI in Sierra Leone e seguo il progetto di Sostegno a Distanza. Non avevo realizzato quanto bello potesse essere lavorare con i bambini fino a quando questo programma non mi ha dato l’opportunità di scoprirlo. Ed è fantastico per me vederli chiacchierare e giocare insieme.
Ogni volta che vado a trovare i bambini sostenuti a distanza dalle famiglie italiane nelle scuole di Kissy e del Distretto del Kono la mia giornata ha sempre un lieto fine.
Leggi le altre testimonianze raccolte in Sierra Leone dai progetti di adozione a distanza