Testimonianza_Ursella_RCABangui, 1 giugno 2017

Ogni giorno nelle scuole del sostegno a distanza di Bangui (RCA) vediamo bambini e bambine che si emozionano di fronte ad un bel voto o ricominciano con pazienza a studiare se l’esame non è andato bene. Ma non mollano, soprattutto perché sono seguiti da bravi insegnanti che sanno valorizzare le loro capacità.

Ursella 10 anni fa era una di queste bambine.

Quando morì il padre, la madre, rimasta da sola a crescere i suoi figli, iniziò a lavorare nei campi per portare a casa un reddito sufficiente. Ma il suo lavoro non le avrebbe mai permesso di iscrivere i figli a scuola. Eppure oggi Ursella ha un diploma e questo è stato possibile grazie alla rete del sostegno a distanza che l’ha accompagnata lungo tutto il suo percorso scolastico.

Ora ha in mano un grande strumento che le permetterà di fare grandi cose per se stessa e per la sua comunità: un’istruzione che le darà un lavoro e un futuro da donna autonoma e indipendente.

Le auguriamo un futuro radioso e ringraziamo la sua sostenitrice Rossella che ha creduto in lei insieme agli insegnanti e agli operatori di COOPI.

Anche tu puoi far parte di questa rete, sostieni un bambino a distanza.

Quando sostieni un progetto COOPI, la tua donazione è fiscalmente deducibile o detraibile.

Leggi le altre testimonianze dai progetti di adozione a distanza.