Oggi è la Giornata Mondiale dei bambini di strada, e purtroppo non abbiamo niente da festeggiare. Quello dei bambini di strada è un dramma che secondo l’ONU riguarda quasi 150 milioni di bambini nel mondo.
Si ritiene che il loro numero sia in aumento, ma è difficile fare stime precise poiché questi bambini sembrano quasi non esistere, sfuggono alle statistiche e sono esclusi dalle politiche statali.

Per l’Unicef i bambini di strada sono quei minori “per i quali la strada rappresenta la casa e/o la principale fonte di sostentamento e che non sono adeguatamente protetti o sorvegliati”.

Per questi bambini la strada costituisce un punto di riferimento ed ha un ruolo centrale nelle loro vite.

Grazie al sostegno a distanza diamo supporto concreto anche a questa categoria estremamente vulnerabile di bambini. Li accogliamo nei nostri centri e gli garantiamo un sostegno completo offrendogli innanzitutto un luogo sicuro in cui stare, pasti caldi ogni giorno, cure mediche e la possibilità di andare a scuola.

Scrivici a sostegnoadistanza@coopi.org oppure chiama lo 02/3085057 per attivare ora il tuo sostegno!

Se volessi fare una donazione per i nostri bambini di strada:

  • Conto corrente postale n. 305201; intestato a COOPI – Cooperazione Internazionale – ONG ONLUS; causale Sostegno a distanza/bambini di strada
  • Conto corrente bancario IBAN IT27N0501801600000015122153; intestato a COOPI ; causale Sostegno a distanza/bambini di strada
  • Dal link https://www.coopi.org/it/sostegno-a-distanza.html scegli un importo e seleziona nel menù “dove destinare il tuo aiuto” l’opzione “donazione extra”