Lo scorso 28 aprile Maiva e la sua famiglia hanno ricevuto una sorpresa che proprio non si aspettavano.

Natacha, responsabile dei progetti di COOPI di sostegno a distanza in Rep. Centrafricana, ha consegnato loro gli articoli che ha acquistato grazie a una donazione speciale della signora Carla, che sostiene a distanza la bambina da tre anni.

“La loro emozione e meraviglia erano chiari sui loro volti”, riporta Natacha: “la mamma di Maiva ha subito vestito la bambina con gli abiti ricevuti e la piccola non ha lasciato un minuto il nuovo pupazzo che Carla le ha voluto regalare in aggiunta ai beni di cui aveva bisogno (letti, materassi, lenzuola, zanzariere e abiti nuovi) dopo che la sua casa era stata saccheggiata dai ribelli”.

Così racconta Eric, il papà della bambina :

“Abbiamo vissuto un periodo di ansia e terrore: durante i recenti scontri, la nostra casa è stata presa di mira dagli spari dei combattenti e noi siamo stati costretti a scappare per cercare rifugio altrove. Mentre la casa era vuota, i ribelli ne hanno approfittato per portarsi via tutto quello che avevamo. Per mesi abbiamo dormito per terra, senza riparo, non avevamo zanzariere e le bambine hanno rischiato di prendere la malaria. Ora Maiva ha un letto dove dormire e degli abiti nuovi . Grazie di cuore alla signora Carla, che il buon Dio la protegga.”

L’esperienza di Maiva è quella vissuta da tante altre famiglie in Rep Centrafricana, dove da oltre un anno sono in atto violenti scontri tra i combattenti. La maggior parte di loro  sta ancora aspettando di tornare a vivere una vita dignitosa.

Dona subito il tuo contributo affinché altri bambini possano gioire come Maiva !OLYMPUS DIGITAL CAMERA

  •  Con 115 euro garantisci a un bambino un letto con materasso e lenzuola
  • Con 50 euro regali a un bambino degli abiti nuovi
  • Con 15 euro doni a un piccolo un peluche

Puoi fare la tua donazione tramite:

  • carta di credito
  • c/c postale n. 305201 intestato a COOPI – Cooperazione Internazionale – ONG ONLUS Sostegno a distanza
  • c/c bancario IBAN IT 94 L 05018 01600 000000512215 – intestato a COOPI

GRAZIE!