1Grazie da tutti noi dello staff di COOPI in Repubblica Centrafricana a tutti i donatori* che ci hanno permesso di acquistare nuovi strumenti per garantire gli esercizi di fisioterapia ai bambini portatori di handicap che frequentano il Crham. Il Centro, infatti, non dispone di molte risorse, gli apparecchi che usavano erano vecchi e molti anche rovinati.

La vostra donazione ci permetterà di garantire ai bambini cure più efficaci.

In particolare, abbiamo comprato 2 biciclette, 2 massaggiatori elettrici, 4 estensori

Le biciclette ci permettono di far fare ai bambini diversi esercizi per rafforzare imuscoli delle gambe e per aumentare la capacità di controllo del ritmo cardiaco durante gli sforzi fisici, con i massaggiatori potremo lavorare sulla schiena dei piccoli, infine con gli estensori più grandi possiamo proporre ai bambini esercizi per rafforzare i muscoli delle braccia e del tronco e con quelli più piccoli esercizi per le dita delle mani.

Si tratta di un’opportunità preziosa per i bambini: potranno fare progressi e migliorare le loro capacità grazie a voi !

Vi invio alcune fotografie, sono molto buie ma testimoniano il lavoro che abbiamo già inziato a fare !

Natacha

Responsabile programmi di sostegno a distanza in Rep. Centrafricana

2 3Il GRAZIE di Natacha e di tutti noi di COOPI è rivolto a Accenture e ai signori Giuseppe I. , Keti I, Isabella S, Romea D e a COOPI Sardegna che hanno reso possibile l’acquisto di attrezzi ortopedici per i bambini del Crham.