Ziguinchor, Senegal – Febbraio 2019

Cosa c’è di meglio per iniziare il temuto secondo quadrimestre che ricevere un nuovo zaino?
Gli occhi dei nostri bambini lo dimostrano! La seconda parte dell’anno scolastico è quella ricca di esami e verifiche, perciò i nostri collaboratori di FAP, Futur au Présent, l’organizzazione francese con cui COOPI lavora in Senegal all’interno dei progetti di sostegno a distanza, hanno pensato di rallegrare gli studenti con una festa speciale.

La nostra referente, Marine, ha organizzato una bellissima cerimonia con tutti i bambini che grazie al vostro sostegno anche quest’anno possono andare a scuola!

Durante la giornata abbiamo distribuito più di 200 zaini, quaderni, righelli e materiale tecnico per aiutare i bambini ad avere tutti gli strumenti necessari per studiare, esattamente come ogni altro scolaro nel mondo.

Sì, perché in Senegal ancora oggi andare a scuola è una rarità: quasi il 60% della popolazione è analfabeta, e soltanto il 15% delle bambine arriva ad iscriversi alla scuola superiore.

Grazie a voi invece più di 200 bambini stanno ricevendo il supporto necessario per studiare, possono contare su un’educazione completa e speriamo continuino ad impegnarsi per fare grandi cose!