Bangui, Maggio 2019

Siamo nel Centro Enfants de Grace nella capitale della Repubblica Centrafricana, un Centro che si occupa di accoglienza ai bambini più sfortunati: qui infatti le operatrici accolgono quei piccoli che sono stati abbandonati dalla famiglia e, senza un supporto costante, finirebbero per strada.

In Repubblica Centrafricana questi bambini vengono chiamati “Godobés” dal nome di un commerciante che iniziò a prendersene cura facendosi aiutare nel suo negozio per strapparli ai rischi del vivere per strada.
Purtroppo i “Godobés” sono una realtà molto comune a Bangui: si stima che siano quasi 10mila in città, e tutti provenienti realtà familiari molto difficili.

Grazie all’intervento di COOPI e al vostro aiuto, nel centro Enfants de Grace questi bambini vengono accuditi e finalmente possono vivere da bambini: vanno a scuola, giocano e sognano un futuro migliore.

Una parte fondamentale del sostegno però è costituita dal supporto alimentare: per questo nel centro distribuiamo pacchetti contenenti latte a lunga conservazione, riso, zucchero, sardine e sapone, perché una crescita sana non può che passare da pasti nutrienti!

Per sostenere un bambino del Centro Enfants de Grace scrivici a sostegnoadistanza@coopi.org oppure chiama lo 02/3085057

Grazie di cuore!