DISTRIBUTION DES UNIFORMES  (8)Grazie alla vostra generosità, quest’anno in occasione del Natale abbiamo raccolto 6.000 euro.

Così, abbiamo potuto soddisfare i desideri dei bambini che sosteniamo: i ragazzi del centro Cima, in Perù, hanno ricevuto scarpe e palloni da calcio; i bambini del Centro Ek’Abana, in Rep. Dem. del Congo hanno un vestito nuovo; agli alunni della Scuola St. Paul Dalmas ad Haiti sono stati distribuiti dei giochi; al Centro SCCMA in Etiopia, alla Casa de Panchita in Perù e al Centro Asedeb in Senegal sono stati acquistati libri scolastici e di lettura; infine, il Centro San Giuseppe, in Etiopia, ha organizzato una bella festa di Natale con un grande pranzo per tutti i bambini.

In qualche caso i fondi raccolti non sono stati sufficienti per fare un regalo a tutti ma sono stati preziosi per rispondere ad alcune urgenze. Per esempio, in Sierra Leone due bambini che da sempre faticano a camminare per gravi problemi alle gambe e che non hanno mai potuto essere curati per le difficoltà economiche della famiglia, ora potranno fare una visita specialistica:  grazie a un “Babbo Natale speciale” saranno portati a Freetown, che dista dai loro villaggi diverse ore di tragitto e saranno sottoposti ad un’accurata diagnosi per capire esattamente le cure di cui hanno bisogno per camminare come i loro coetanei.

Questi alcuni esempi di ciò che siamo riusciti a fare insieme a Voi, per rendere indimenticabile il Natale dei nostri 2.700 bambini!

Grazie!!!