ESPERIENZA

COOPI è una ONG e Onlus che opera dal 1965. Ti affidi ad un’associazione che ha acquisito una grande esperienza nella realizzazione degli interventi nonché un’approfondita conoscenza dei suoi beneficiari.

Attualmente sono in corso 26 progetti di sostegno a distanza in 7 paesi a beneficio di migliaia di bambini.

PARTNER LOCALI

Lavoriamo con partner locali seri e affidabili. E’ proprio grazie al sostegno a distanza e alla formazione che COOPI garantisce lro, che le associazioni hanno l’opportunità di rafforzare la loro consapevolezza e le loro capacitè nella tutela dei diritti dei bambini. Attraverso il tuo sostegno a distanza, quindi, contribuisci concretamente allo sviluppo di un Paese.

ATTENZIONE AL BENEFICIARIO

COOPI rivolge una particolare attenzione ad ogni singolo beneficiario attraverso una valutazione costante della sua situazione e di quella della sua famiglia, e si impegna a rispondere anche a eventuali “bisogni extra”, non previsti dal nostro intervento (es operazioni chirurgiche, supporto psicologico, sostegno scolastico ecc).

Per questo il tuo sostegno a distanza è un aiuto davvero concreto che cambia radicalmente la vita e il futuro di un bambino.

GESTIONE DEI FONDI

Il 75% della tua donazione è destinato al bambino che sostieni e alla sua famiglia. Il restante 25% è utilizzato per trovare altri nuovi donatori che, come te, vogliano aiutare altrettanti bambini nonché per la produzione del materiale che ti inviamo (informazioni iniziali più due aggiornamenti all’anno).

TRASPARENZA

Il nostro bilancio è pubblico e certificato da una societè di revisione esterna.

Una volta l’anno ti aggiorniamo sulle attività che stiamo portando avanti nell’ambito del progetto che stai sostenendo e sui progressi del bambino che stai sostenendo.

Se lo desideri, comunicandoci con anticipo le date del tuo viaggio e compatibilmente con la situazione nel Paese, puoi andare a conoscere il bambino che sostieni e visitare il progetto di cui egli beneficia.

CONTROLLO SULL’UTILIZZO DELLE RISORSE

Effettuiamo costanti e dettagliati controlli sulla gestione delle risorse da parte dei nostri partner che ci informano attraverso rendicontazioni puntuali. Puoi quindi avere la certezza che ogni centesimo che hai donato è utilizzato per il bambino che sostieni e per la sua comunità.

MONDO COOPI

Scegliendo COOPI entri a far parte di un mondo fatto di persone impegnate nella tutela dei diritti dei bambini. Sarai coinvolto attraverso le nostre iniziative, le nostre proposte, la newsletter e il nostro notiziario e potrai tu stesso diventare promotore COOPI dei diritti dei bambini.