appello_tamba2Tamba cerca aiuto: vuole studiare perché sa che solo così potrà fare un lavoro che gli permetterà di vivere una vita dignitosa.

La sua famiglia è molto povera e non può coprire le spese per l’istruzione del figlio.

Per questo cerchiamo un donatore che attraverso il suo sostegno a distanza garantisca al bambino la possibilità di studiare e di costruirsi una vita migliore.

Sostieni subito Tamba a distanza. Ti invieremo la sua fotografia e ti terremo costantemente aggiornato sulla sua crescita.

 

Tamba vive a Tumbudu, un piccolo agglomerato di case a circa 2,5 km dal villaggio di Gbaidu (Sierra Leone) che a sua volta dista  2 ore di macchina (quando le strade sono buone!) dal maggior Centro abitato.

Ha 8 anni ma non sa quando è nato esattamente poiché i suoi genitori, come spesso accade nei piccoli villaggi della Sierra Leone, non lo hanno registrato all’anagrafe. Così, Tamba per lo Stato non esiste e di conseguenza non ha diritti.

La famiglia di Tamba è estremamente povera: i  genitori sono contadini e vivono del raccolto e di quanto riescono a guadagnare dalla vendita dei prodotti della terra. Di conseguenza, l’alimentazione dei bambini dipende dalla resa del raccolto e spesso i genitori di Tamba non sanno cosa dare da mangiare al piccolo e ai suoi fratelli.

L’abitazione in cui vivono non dispone di acqua né di elettricità ed è troppo piccola per accogliere tutta la famiglia.

Nonostante le difficoltà in cui vive, Tamba è un bambino allegro e vivace. E’ anche astuto;  si impegna molto a scuola e ne riconosce l’importanza. Infatti, per raggiungerla e poi tornare a casa, cammina tutti i giorni per 5 kilometri  pur di non perdere le lezioni. Ora è in seconda elementare ma ha intenzione di studiare a lungo perché sa che è l’unico modo per imparare un lavoro diverso da quello dei genitori e vivere un giorno una vita dignitosa.

I genitori di Tamba non possono garantire al piccolo l’istruzione poiché  non potrebbero coprire le spese scolastiche. Per questo cerchiamo un donatore che voglia sostenere a distanza Tamba: grazie al suo contributo forniremo a Tamba l’uniforme per essere ammesso a scuola nonché i libri, i quaderni e tutto il materiale necessario.

Inoltre,  grazie al sostegno a distanza Tamba riceverà le cure necessarie quando si ammala e la sua famiglia sarà coinvolta in  momenti di sensibilizzazione (su temi quali l’igiene, l’importanza di andare a scuola ecc) che contribuiranno a garantire al piccolo una vita dignitosa. Infine, Tamba parteciperà a tutte le iniziative (tornei sportivi, giochi e feste) che la scuola organizza per garantire agli alunni dei momenti di gioco e il diritto di essere bambini.

Sostieni subito Tamba a distanza!

Basta meno di un euro al giorno: un contributo dal valore inestimabile.

Grazie!