100G - distribution of certificate (28)Anche i bambini della Scuola Fontana della Speranza hanno voluto le loro Olimpiadi.

L’organizzazione è stata impeccabile, tre squadre in rosso, blu e verde pronte a sfidarsi in tante diverse discipline, alcune davvero molto originali.

Infatti oltre alle gare più tradizionali dei 100 e 400 metri di corsa, per i più piccoli sono state pensate attività come “riempi il cestino” e “abbottona la camicia”, naturalmente più veloce che puoi!

Non poteva mancare la staffetta, simbolo di ogni Olimpiade.

Tutto lo staff COOPI formato da Ethel, Marco, Sandra e Barbara ha seguito lo svolgimento delle gare e ha infine consegnato i certificati, le medaglie e i trofei, tutto in un clima di divertimento e sana competizione sportiva.

Molti i personaggi illustri presenti tra il pubblico, tra i quali Mariatu Brown, esponente del 100G - infront of the judges (2)Ministero dell’Istruzione, il sig. Sillah ed Ernest Sesay, esponenti politici della comunità.

Di fronte al banchetto finale le squadre si sono unite per festeggiare i vincitori, i Rossi al primo posto e i Blu e i Verdi al secondo e terzo…tutti alla fine hanno avuto il loro posto sul podio, tutti sono stati vincitori.

Questa bella pagina sportiva della Sierra Leone è stata scritta anche grazie a tutti i sostenitori dei bambini della Scuola Fontana della Speranza, che con il loro costante contributo ci permettono di garantire anche momenti di gioco e divertimento ai nostri piccoli allievi.
Tanti sono i bambini che sognano di partecipare alle Olimpiadi.
Sostieni anche tu un bambino a distanza: gli offrirai cibo, cure, istruzione e la possibilità di vivere occasioni di svago e distrazione.