Kampala, Marzo 2019

Studenti alla Duggan SchoolIl mese appena trascorso è stato ricco di trepidazione nelle nostre scuole a Kampala! È iniziato il primo trimestre dell’anno accademico che ha segnato la fine degli esami per moltissimi dei nostri studenti.

Il sistema scolastico ugandese è diverso dal nostro: l’anno scolastico segue quello solare, iniziando a febbraio e terminando a novembre, ed è per questo che tutti gli studenti sono stati impegnati in vista dei promotional examination di dicembre e gennaio, gli esami che determinano la loro promozione alla classe successiva.

I più piccoli alla Duggan School si preparano a proseguire il loro percorso nella scuola primaria.

I ragazzi seguiti nel centro Missionaries of the Poor invece frequentano già la scuola superiore, e stanno lavorando ancor più duramente per continuare a progredire e migliorare i propri voti, ottenendo così la possibilità di entrare all’Università.

Facciamo dunque un grande in bocca al lupo a tutti loro, e speriamo di festeggiare presto dei brillanti risultati insieme a voi che con il vostro aiuto regalate opportunità ai nostri ragazzi!