Freetown, aprile 2019

L’anno scorso, in occasione dell’aggiornamento annuale del vostro bambino sostenuto a distanza, vi avevamo chiesto una donazione speciale per i bambini di Kissy, uno dei quartieri più poveri di Freetown, capitale della Sierra Leone.

La nostra scuola Fontana della Speranza ospita quasi 500 bambini sostenuti a distanza, ma altre centinaia di piccoli non possono andare a scuola perché troppo poveri.

Grazie alla vostra generosità però, abbiamo raccolto quasi 5000€ che sono serviti ad acquistare materiale scolastico e uniformi per altri 100 bambini del quartiere che hanno iniziato a frequentare le lezioni.

Vista la crescita degli alunni però, siamo riusciti ad iniziare la costruzione di una nuova aula per i bambini dell’ultimo anno di scuola primaria, così che possano studiare e prepararsi al meglio per gli esami di fine del primo ciclo scolastico.

Per questo grazie di cuore!

Per continuare ad aiutare i bambini di Kissy potete fare una donazione inserendo nella causale “Scuola per i bambini di Kissy” con diverse modalità:

  • Conto corrente postale n. 305201; intestato a COOPI – Cooperazione Internazionale – ONG ONLUS;
  • Conto corrente bancario IBAN IT27N0501801600000015122153; intestato a COOPI ;
  • Dal link https://www.coopi.org/it/sostegno-a-distanza.html scegli un importo e seleziona nel menù “dove destinare il tuo aiuto” l’opzione “donazione extra”