Winner Mohamed - Sostegno a distanzaMohamed è tornato a casa vincitore, lo vediamo nella foto raggiante di gioia, con il suo premio in mano e circondato dagli amici della scuola Fountain of Hope di Freetown (Sierra Leone).

Qui, grazie al sostegno a distanza, tanti bambini ricevono supporto e tutti possono godere delle ore di sostegno scolastico al pomeriggio, dopo le lezioni.

Mohamed, insieme a due compagni, è stato selezionato per rappresentare la sua scuola al concorso “Spelling Bee” indetto dal Ministero dell’Istruzione, Scienza e Tecnologia.

Il concorso era una sorta di gara di spelling”, ci racconta la nostra Ethel.
Mohamed l’ha vinto proprio grazie alle ore extra scolastiche. Abbiamo notato un miglioramento generale sorprendente da quando i bambini seguono queste lezioni, soprattutto quelli di quarta, quinta e sesta che si avvicinano agli esami nazionali – continua Ehtel. Gli insegnanti hanno lavorato con estrema disponibilità e grande entusiasmo e i risultati sono evidenti: quest’anno 16 bambini hanno affrontato l’esame e tutti lo hanno passato, nessun bocciato!

Mohamed ha ricevuto come premio due piccole radio e alcuni libri di scienza sull’esplorazione e la ricerca. Saranno un bel patrimonio per i piccoli studenti della scuola Fountain of Hope, nata per dare ai bambini più poveri la possibilità di andare a scuola e costruirsi un futuro.

Tanti sono i bambini che necessitano di supporto per frequentare la scuola.
Sostieni a distanza un compagno di Mohamed; gli darai la possibilità di studiare e di vivere una vita dignitosa.